About me: Samantha Montagnini

Amo dare importanza ai piccoli particolari, luci, ombre, colori e ciò che emozionalmente può trasparire da un’espressione di gioia. Bambini spensierati e sorridenti, la dolcezza di una mamma in dolce attesa e tutto questo diventa perfetto in un contesto di luce naturale ed in simbiosi con l’ambiente circostante.

Nell’età adolescenziale, tra i 14 ed i 16 anni ho iniziato ad interessarmi all’utilizzo di diversi programmi per il ritocco fotografico ed il montaggio video.

A 19 anni, ho scelto di partire per gli Stati Uniti d’America per ottenere una formazione professionale come videoeditor e grafica.

In seguito, dopo varie esperienze formative, che mi hanno permesso di acquisire varie capacità artistiche, ho deciso di lasciare spazio alla mie passioni principali: la fotografia ed il video making.

Da qui è nata la mia decisione di aprire uno studio fotografico professionale che mettesse in evidenza il mio stile inconfondibile.
Sono Samantha Montagnini, giovane fotografa del canton Ticino.

Sin da bambina mi sentivo attratta dagli obbiettivi e dall’idea che attraverso essi si potesse avere la sensazione di fermare il tempo immortalando i momenti più belli. L’inevitabile interesse mi ha accompagnato negli anni durante tutto il periodo della fase adolescenziale ed ho proiettato i miei studi ed i miei interessi sulla base di questa magnifica forma d’arte.

Nel lungo percorso che mi ha condotto fino ad oggi, sperimentando varie tecniche fotografiche, oggi posso affermare che la mia più grande fonte di ispirazione sono i ritratti fotografici: amo le famiglie e l’aria di allegria che si respira sul set fotografico, soprattutto quando i soggetti sono i bambini.

“Samy” offre una variegata paletta di prodotti: fotografia e video editing si tramutano in un lavoro accurato dove la creatività e la perfezione sono prioritarie. Attualmente esercita le sue attività professionali in maniera indipendente…​

Compila il modulo sottostante

© 2019 Samantha Montagnini